I miei scatti di corsa e tutto ciò che mi rende felice

di Alessandro Parcossi

Storie

Corri per Michela

Team Panichi's

PROGETTO TEAM PANICHI'S

LA NOSTRA STORIA

Il Team Panichi's è una un societa dilettantistica di Base, costituita nel 2018. L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario democratico e cattolico; esclusivamente NO politico. La nostra attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. No alcun fine di lucro. Ma solo opera per fini sportivi ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

FINALITA' E OBBIETTIVI

Sport come diritto e come strumento educativo e sociale. Attività fisica, individuale o di squadra. Ma anche veicolo educativo e formativo, fonte e motore di aggregazione, partecipazione e inclusione sociale: sono questi i valori fondanti dello sport.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere la diffusione della pratica sportiva per i suoi contenuti sociali, educativi, formativi come diritto di tutti i cittadini e come servizio per la comunità, ricoprendo un ruolo determinante nella nostra cultura sociale
Vogliamo estendere la consapevolezza collettiva dello sport come strumento per formare le persone in Uomo e Donna quanto tali, ancor prima degli atleti.
Il Team Panichi's è la seconda realtà di Montevarchi che si propone perciò di essere attiva nel giusto operare tenendo conto della realtà locale e complessiva e di sviluppare iniziative che esaltino i concetti formativi e partecipanti. Attività che entrino nel sociale creando le premesse per una sempre più estesa relazione fra scuola e un programma di attività sportiva, di studio e progetti sociali e agregativi.

Presidente: Giovanni Rossi
Vice Presidente: Francesco Falcioni
Segretario: Francesco Falcioni
Consigliere: Enrico Filippetti
Addetto Stampa: Federico Panichi
Direttore Tecnico: Luca Panichi