I miei scatti di corsa e tutto ciò che mi rende felice

di Alessandro Parcossi

Benvenuti!

AP

Le foto sono scaricabili GRATUITAMENTE previa registrazione al sito


Pagina Facebook


Storie

Passiamo anche noi
Passiamo anche noi

Siamo runner, appassionati "spingitori" abituati a prestare gambe e braccia e a condividere km pieni di allegria!
Siamo un gruppo di Amici che dopo tante esperienze vissute insieme alla fine del 2019 ha pensato di voler realizzare il sogno di alcuni atleti speciali: partecipare alla corsa del Passatore. Nasce così il nostro nome.
Il sogno è rimasto nel cassetto per il sopraggiungere della situazione di emergenza che tutti stiamo ancora vivendo, ma non ci siamo mai scoraggiati né fermati!
Pur vivendo in tante città diverse continuiamo a sentirci, vederci, a progettare e realizzare piccoli e grandi progetti.
Grazie alla generosità di molte persone siamo riusciti ad avere a disposizione due carrozzine da corsa ed una Kbike , strumenti preziosi per le nostre scorribande.
A queste persone ed associazioni ed in particolare a Marcello ed al gruppo Idee di corsa, a Stefano, Grazia e Graziano, a Simona e Matteo, va il nostro GRAZIE più sincero e sentito!!!
La cosa più bella è poter condividere i nostri sogni e riuscire a concretizzarli con altre persone, gruppi ed associazioni che, come noi, vivono la corsa in città o in mezzo alla natura con lo stesso spirito: quello dello stare insieme senza limiti e barriere, con la voglia di superarli e di assaporare le semplici ma straordinarie emozioni che lo sport sa regalare.
Crediamo profondamente nell’importanza di unire le proprie energie, forze, caratteristiche e talenti e di fare rete: i valori condivisi della solidarietà, del rispetto, della lealtà reciproci ci fanno sentire forti anche e soprattutto davanti alle difficoltà.
Per spiegare quello che ci "muove" prendiamo in prestito le parole di una persona speciale a noi tanto vicina, Marcello Bortolotti di Idee di corsa : "...è la voglia di mettersi a disposizione degli altri, di mettersi alla prova, di condividere con altri un obiettivo comune e di tentare di migliorare, anche solo di poco la vita di qualcuno."
Aspettiamo chiunque abbia voglia di vivere momenti unici di amicizia e sport per PassAmare con Noi!!! ❤


Corri per Michela

Team Panichi's

PROGETTO TEAM PANICHI'S

LA NOSTRA STORIA

Il Team Panichi's è una un societa dilettantistica di Base, costituita nel 2018. L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario democratico e cattolico; esclusivamente NO politico. La nostra attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. No alcun fine di lucro. Ma solo opera per fini sportivi ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

FINALITA' E OBBIETTIVI

Sport come diritto e come strumento educativo e sociale. Attività fisica, individuale o di squadra. Ma anche veicolo educativo e formativo, fonte e motore di aggregazione, partecipazione e inclusione sociale: sono questi i valori fondanti dello sport.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere la diffusione della pratica sportiva per i suoi contenuti sociali, educativi, formativi come diritto di tutti i cittadini e come servizio per la comunità, ricoprendo un ruolo determinante nella nostra cultura sociale
Vogliamo estendere la consapevolezza collettiva dello sport come strumento per formare le persone in Uomo e Donna quanto tali, ancor prima degli atleti.
Il Team Panichi's è la seconda realtà di Montevarchi che si propone perciò di essere attiva nel giusto operare tenendo conto della realtà locale e complessiva e di sviluppare iniziative che esaltino i concetti formativi e partecipanti. Attività che entrino nel sociale creando le premesse per una sempre più estesa relazione fra scuola e un programma di attività sportiva, di studio e progetti sociali e agregativi.

Presidente: Giovanni Rossi
Vice Presidente: Francesco Falcioni
Segretario: Francesco Falcioni
Consigliere: Enrico Filippetti
Addetto Stampa: Federico Panichi
Direttore Tecnico: Luca Panichi